Domande frequenti

Alcune domande frequenti riguardo ai nostri servizi:

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Si, applicabile solo oltre 30 km dal raggio della nostra residenza. Verrà concordato in anticipo e sarà comunque nostra cura organizzare il trasporto della strumentazione nella prospettiva di limitare al massimo i costi supplementari per voi.

Vi è alcun problema se chiedo dei brani non inseriti nel repertorio?

No, non ci sono problemi, ci farà piacere accontentarvi al meglio. Solitamente possiamo aggiungere 2 o 3 brani richiesti da voi da suonare dal vivo al momento del taglio della torta e del ballo degli sposi. E’ cosa gradita farne richiesta in tempo in modo da poter preparare i brani in questione.

Quanto tempo dura l’esibizione?

Non viene proposto un limite rigido alla durata del servizio, ma ci si adatta flessibilmente alle vostre esigenze.
 Solitamente agli aperitivi suoniamo circa un’ora e mezza e altrettando ai dolci. Il servizio si stima nella durata di circa 6 ore, dal momento dell’allestimento della postazione audio fino al suo smontaggio.
Se il tempo di durata dell’evento si discosta di molto dall’orario concordato assieme bisogna calcolare un extra.

Siete disponibili per trasferte fuori Roma e Lazio?

Sì, siamo disponibili a spostamenti in tutto il Centro Italia.

I vostri servizi sono comprensivi di tutto?

Comprendono la strumentazione professionale, l’impianto audio e le attrezzature varie e ovviamente la prestazione richiesta, l’unico onere da aggiungere è la S.I.A.E. che è una tassa a carico di chi organizza l’evento musicale o il matrimonio. Su richiesta possiamo fornire anche un piccolo impianto luci per i matrimoni serali.

S.I.A.E.: Cosa devo fare e quanto costa?

Bisogna recarsi all’ufficio S.I.A.E. di competenza, ovvero: più vicino al posto in cui avrà luogo l’intrattenimento musicale, comunicare il giorno in cui si terrà il matrimonio, il numero degli invitati, ed il fatto che si voglia un’intrattenimento danzante o meno, nome e indirizzo della location, i vostri dati personali, durata dell’intrattenimento musicale che state per organizzare, Il prezzo sarà in relazione a questi parametri. Grosso modo si parte da una cifra pari a circa 150/200 euro non denunciando il ballo con meno di 100 invitati, per arrivare a 250/300 euro con il ballo e più di 100 invitati, il prezzo è anche in correlazione ad un’aliquota basata sull’area geografica. La somma calcolata è sempre da pagare anticipatamente alla SIAE, più una cauzione di poche decine di euro, vi verrà consegnato un documento (borderò) che affiderete a noi che compileremo durante l’esecuzione dei brani, dovrete poi riconsegnarlo all’ufficio di competenza che vi restituirà la cauzione versata prima dell’evento. La SIAE è un onere a carico di chi organizza l’evento ed è a prescindere dai musicisti o Dj ingaggiati.