L’importanza della musica al matrimonio

La musica al matrimonio è uno degli aspetti più importanti e va considerato attentamente. Anche se alcuni pensano che non sia necessario avere la musica al proprio ricevimento di matrimonio, per i motivi più svariati, io credo invece che sia fondamentale.
É come vedere un film muto…si perde parecchio di quello che sta avvenendo. É come un bel dipinto senza la cornice o un vestito bellissimo ma con qualche scucitura!

La musica accompagna tutti noi nella nostra vita e le canzoni hanno per noi diversi significati e ci riconducono a certi momenti passati.
Il giorno del proprio matrimonio è forse uno dei giorni più belli, un giorno importante da ricordare in eterno.
Rendetelo ancora più bello e importante con la musica che sarà la vostra colonna sonora!

A partire dalla chiesa o dal municipio le canzoni scandiscono i ritmi, determinano gli umori ed enfatizzano i momenti topici.

Il consiglio che posso dare ai futuri sposi è quello di pensare a questo aspetto con un po’ di anticipo. Il fotografo a volte viene scelto un anno prima ma la musica alcuni si riducono a sceglierla all’ultimo e se in caso avanza qualche soldino.
Date la giusta importanza alla musica e non ve ne pentirete, farete un’ottima figura con i vostri invitati e avrete dato la giusta cornice alla vostra fotografia d’amore 😉

musica matrimonio roma7