Volevo segnalare alle spose o future spose che magari passeranno per la fantastica città di Londra un’interessante mostra.
“S’intitola Wedding Dresses 1775-2014 la mostra appena inaugurata al Victoria and Albert Museum di Londra che fino al 15 marzo 2015 racconta due secoli di moda e costume attraverso abiti da sposa anche molto, molto famosi.
Wedding Dresses 1775-2014 ripercorre l’evoluzione dell’abito da sposa e il modo in cui è stato interpretato da stilisti come Charles Frederick Worth, Norman Hartnell, Charles James, John Galliano, Christian Lacroix, Vivienne Westwood e Vera Wang, raccontando due secoli di moda e costume.
In mostra, abiti romantici, stravaganti o semplicissimi, non necessariamente bianchi, indossati da celebrità e donne comuni, tratti dalla sterminata collezione del museo londinese, a cui si sono aggiunti per l’occasione nuove acquisizioni come l’abito viola indossato dalla regina del burlesque Dita Von Teese per le sue nozze con Marilyn Manson, quello della cantante Gwen Stefani, o la redingote scelta da Camilla, duchessa di Cornovaglia, per il matrimonio con il principe Carlo d’Inghilterra (foto successive). La mostra ripercorre la storia di questi abiti, rivelando particolari inattesi e curiosi della vita di chi li ha indossati, e del loro giorno più importante.”

Tratto da:
http://www.nationalgeographic.it/popoli-culture/2014/05/09/foto/abiti_sposa_victoria_and_albert_museum-2135130/1/#media

2

1

2 3