Il primo ballo degli sposi al ricevimento di matrimonio

La musica è uno degli elementi magici che servono a rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio.  A partire dalla cerimonia in Chiesa o al Municipio, le canzoni scandiscono i vari momenti importanti del proprio matrimonio. Oggi vogliamo parlare del primo ballo degli sposi al ricevimento di matrimonio. Tradizionalmente è la canzone degli sposi ad aprire le danze. Ogni coppia di sposi ha una canzone del cuore che li lega e sulle note di quella canzone solitamente si dà il via al gran finale, al ballo degli sposi. La canzone per il ballo degli sposi può essere quella che li ha fatti conoscere, quella che segna un particolare avvenimento legato alla loro storia d’amore.
Sempre la tradizione pare che indichi in un lento il ballo che aprirà le danze, ma non è obbligatorio ovviamente…se avete voglia di ballare una canzone più movimentata e magari per nulla romantica va bene lo stesso!
Certo è che abbracciare il proprio sposo o la propria sposa sulle note di una canzone lenta e romantica è davvero commovente e dolcissimo!

Queste sono alcune canzoni che vi consigliamo per il vostro primo ballo:

Louis Armstrong – What a wonderful world
Norah Jones – Those sweet words
The Beatles – Something
Etta James – At Last
Elvis – Can’t help falling in love
Pink Floyd – Wish you were here
Christina Perri – A thousand years
Adele – Make you feel my love
U2 – One
Sting – Fields of gold

musicisti musica matrimonio ricevimento roma ballo degli sposi